Primavera, 2023 …!


Rieccoci, dopo un altro giro lungo la Spirale dello Spazio del nostro Universo: oggi, alle 22:24, scocca il momento dell’uguaglianza tra Giorno e Notte! L’Equinozio, la consueta rinascita, provvida di Spirito Universale, pervaderà il nostro magnifico Pianeta … tra un po’, come gioiosi uccellini, timidi e nascosti, si riaccenderanno i fuochi dei Foux! …

Come forma d’augurio, sono felice di proporvi La Primavera di Antonio Vivaldi; e lo faccio invitandovi ad ascoltarne l’interpretazione magica di María Dueñas, rarissimo talento di virtù e leggiadria musicale.

In questa registrazione, del 2015, la bimba aveva tredici anni: mentre la ascoltate, osservatela con calma, socchiudendo gli occhi come fa lei, vestita di Rosso: … è fuggitiva, come il nostro buon Servus? … oppure è rossa, come il suo compagno nascosto? … o forse entrambe le cose? … è lei che suona il violino, … oppure è lei che suona il suo cuore nascosto, perduta nella poesia della musica del Prete Rosso?

Non sarà che ri-suona … sè stessa?

A tutti auguro una magnifica Primavera: tutti ne abbiamo bisogno, no?

A chi accenderà il suo picciol foco per invitare l’Esprit Universel ad installarsi nel cuore segreto della sua amata Materea, un augurio … con un tono di Vert!

One Response to “Primavera, 2023 …!”

  1. Grazie per i suoi interventi sempre pieni di luce!

    Like

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.