Pensieri…tra una cosa ed un’altra


Notte serena, calma, dolce…Luna è lì, ferma e radiante…bellissima e forte…lentamente compie il suo cammino, il suo lavoro materno…Fuoco acceso e dolce, la materia cuoce…il cuore, allegro, sottovoce, prega, prega, prega…le stelle sono tutte lì – nessuno le sente più, ormai – a fare corona alle speranze dei poveri Foux che – timidi e con gli occhi spalancati sul loro lavoro – vivono il fresco meraviglioso della notte di Primavera ed il tepore della materia che si trasforma…piano…piano…piano.

Il tempo non c’è … e si sente – profonda e pacifica – la felicità e la serenità che unisce gli uomini che seguono, timidi, le orme della Gran Dama.

Tutto, va.

5 Responses to “Pensieri…tra una cosa ed un’altra”

  1. Emil Sinclair Says:

    moto di comunione…

    Like

  2. caro capitano, sa che queste parole che lei scrive son propio ciò che pensavo-appunto- tra una cosa ed un’altra due notti fa?

    chissa forse c’e davvero qualcosa che mette in comunione…..i poveri foux!

    sereni giorni a tutti.

    Like

  3. ….. e m’è dolce … naufragar…in questo….mare.

    Like

  4. Aristocratico Says:

    Carissimo Captain Nemo,
    quanto tempo!! per “caso” ho trovato questo blog, non credevo fosse Suo. Le dirò, che dai tempi del forum della Montesion ho serbato un buon ricordo di Lei. E’ veramente un piacere.
    Il tempo non c’è… è vero. Chi riesce ad assaporare, seguendo la Via che gli è più congeniale, l’Attimo – questo assaggio di Eternità – non potrà più ritornare sui suoi passi. Il difficile sarà, allora, fermare quest’attimo.
    Da cuore a cuore.

    Like

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.